Home Politica Ostello gioventù, Amati: “Si esegue una mia legge anche se con un po’ di ritardo. Ricordo tanto scetticismo”
Ostello gioventù, Amati: “Si esegue una mia legge anche se con un po’ di ritardo. Ricordo tanto scetticismo”
0

Ostello gioventù, Amati: “Si esegue una mia legge anche se con un po’ di ritardo. Ricordo tanto scetticismo”

0

BRINDISI – “Mi impressionò il degrado e il disinteresse verso l’Ostello della gioventù di Brindisi e perciò il 6 agosto 2015 presentai una proposta di legge per cederlo in proprietà al Comune. La proposta divenne legge il 13 ottobre dello stesso anno e dovetti impegnarmi abbastanza per completare le procedure amministrative di trasferimento per un bene del tutto dimenticato e trasferito nella disponibilità all’insaputa. Ieri, dopo sette anni e qualche ritardo, sono cominciati i lavori. Sono contento”.

Lo dichiara il presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione Fabiano Amati.

“Nel 2015 mi preoccupai di sottrarre all’abbandono, dal degrado e dal disinteresse diversi beni di proprietà delle disciolte Aziende di promozione turistica, passati nella disponibilità della Regione. Nell’elenco di questi beni ne figuravano tre in provincia di Brindisi: l’Ostello della gioventù; la
Colonia Don Damaso – Minareto di Fasano-Selva; la Colonia Coppolicchio-Bianchi di Fasano-Selva.
Il Consiglio regionale approvò la mia proposta di trasferimento e i beni entrarono a far parte della disponibilità dei rispettivi comuni.
Sono contento che i lavori di valorizzazione dell’Ostello della gioventù di Brindisi siano stati avviati e che in queste ore si avverta un clima di soddisfazione imprevisto ai tempi della cessione, ove trionfava una buona dose di scetticismo”.