Home Politica Pinto: “Il campo del Paradiso sarà in erba. Concessione decennale”
Pinto: “Il campo del Paradiso sarà in erba. Concessione decennale”
0

Pinto: “Il campo del Paradiso sarà in erba. Concessione decennale”

0

BRINDISI – Questa mattina abbiamo approvato in giunta lo schema di convenzione per la riqualificazione e successiva gestione del Campo di calcio comunale della Torretta, al Rione Paradiso.

Il bando, finalizzato a rigenerare, riqualificare ed ammodernare l’impianto sportivo al fine di favorire l’aggregazione sociale e giovanile, è stato aggiudicato alla “A.S.D. Paradiso” di Brindisi, al termine di un iter burocratico articolato e complesso che ha richiesto tempo ed energie necessarie per restituire alla città una struttura che era chiusa da oltre sette anni.

Il progetto finale, presentato dall’associazione aggiudicataria nel gennaio 2022 e validato dalla struttura comunale, prevede:

A) Realizzazione di copertura metallica per le tribune;

B) Trasformazione del campo di calcio principale, originariamente in terra battuta, in campo in manto erboso, con sistemi di drenaggio e di irrigazione;

C) Modifiche delle recinzioni al fine di rendere il campo conforme alle vigenti norme per l’impiantistica sportiva.

Al termine dei lavori, che saranno sostenuti dall’aggiudicatario, l’impianto sarà omologato per le attività agonistiche a livello nazionale o internazionale.

La società sportiva lo gestirà per 10 anni. L’amministrazione Comunale si riserva spazi orari per 10 ore a settimana da assegnare ad altre associazioni sportive e 10 giorni all’anno per lo svolgimento di eventi e manifestazioni anche di carattere non sportivo.

Un’altra struttura sottratta al degrado; un altro passo avanti per lo sport brindisino.

Post assessore Oreste Pinto