Home Politica Primavera Meridionale aderisce a Brindisi al Centro
Primavera Meridionale aderisce a Brindisi al Centro
0

Primavera Meridionale aderisce a Brindisi al Centro

0

BRINDISI – Al cospetto della “non felicissima” attività amministrativa dell’attuale maggioranza di sinistra (PD e BBC più altre liste civiche) che ha portato Brindisi ad un periodo trai peggiori che la sua storia ricordi, abbiamo ritenuto doveroso un nostro impegno diretto nelle prossime vicende amministrative della città.

La vita economica e lo sviluppo della Città sono ormai paralizzati da inspiegabili scelte ideologiche e vetero ambientaliste completamente scollegate dai reali bisogni dei cittadini, Brindisi è relegata in tutte le classifiche sulla qualità della vita.

La nostra storia, fatta di professionalità, pragmatismo, coerenza, concretezza e rispetto nei confronti dei nostri concittadini, è il nostro biglietto da visita. La nostra formazione culturale e la nostra visione di società si collocano in un’ideale visione politica conservatrice nei valori ma riformista negli strumenti da utilizzare per affrontare le varie criticità che stanno soffocando la nostra bellissima Città.

Il nostro tessuto produttivo è a pezzi, devastato da una crisi economica senza precedenti figlia soprattutto di un processo di decarbonizzazione subito e non gestito. La disoccupazione giovanile e femminile è ormai fuori controllo.

Riteniamo che l’attuale centro destra, così come è in Città, sconti un pesante condizionamento dovuto a formule anacronistiche e attendismi strumentali, lontano da una reale unità di intenti tesa alla salvaguardia dell’interesse collettivo. Condizioni queste che hanno già portato alla sconfitta nelle precedenti elezioni del 2018.

Riconosciamo a Fratelli d’Italia la coerenza nell’azione politica locale e nazionale, e ci sentiamo vicini alla sfera dei valori che da sempre caratterizza la sua azione.

Un’azione politica che riconosciamo nell’attività di opposizione costante, puntuale ed argomentata in Consiglio Comunale a Brindisi, ed in tempi più recenti, in Consiglio Provinciale attraverso il suo capogruppo dott. Massimiliano Oggiano e dagli altri rappresentanti istituzionali presenti in regione, come il consigliere Caroli, e l’on. Gemmato al Parlamento.

Avendo preso atto che Fratelli d’Italia insieme ad alcuni partiti e movimenti civici (PRI, BRINDISI A COLORI, BRINDISI POPOLARE, AUTONOMI E PARTITE IVA, FORZA BRINDISI, CASA DEI LIBERALI, MOVIMENTO REGIONE SALENTO) ha formato una coalizione alternativa all’attuale amministrazione, aperta anche alle altre forze politiche alternative all’attuale giunta, riteniamo che l’unità del centro Destra possa essere un valore aggiunto, solo se si viaggia tutti nella stessa direzione, scevri da tatticismi ed attendismi esasperati.

Diamo quindi la nostra disponibilità a partecipare al detto progetto attraverso il nostro movimento Primavera Meridionale, mettendo a disposizione le nostre migliori risorse, fatte di uomini e donne di indubbie capacità professionali e spiccate doti umane e morali.

Il segretario nazionale di “Primavera Meridionale” Sabino Morano, rinnovando la fiducia nella dirigenza brindisina dell’associazione, sposa completamente la linea intrapresa dal segretario regionale Cosimo Damiano Carlucci e sarà presto in Città, al suo fianco, per lanciare la prossima stagione di iniziative politiche.

Nota Primavera Meridionale