Home Politica Il Pd esprime solidarietà a Cannalire: “Una chiara intimidazione da parte del Mrs”
Il Pd esprime solidarietà a Cannalire: “Una chiara intimidazione da parte del Mrs”
0

Il Pd esprime solidarietà a Cannalire: “Una chiara intimidazione da parte del Mrs”

0

BRINDISI – Gli assessori comunali ed il gruppo consigliare del Partito Democratico esprimono la più viva solidarietà e vicinanza al Segretario Francesco Cannalire, oggetto di un violento attacco verbale del Movimento Regione Salento.

Nessuno intende limitare la libertà di espressione anche quando viene espletata attraverso accese critiche personali. In questo caso, però, appare evidente che si sia superato il rispetto delle persone, usato un linguaggio riprovevole e che si sia ecceduto in una provocazione che riecheggia intimidazioni di uno stile che questo territorio ha il dovere di continuare a ripudiare.

E’ chiaro a tutti che scrivere la frase “Cannalire ha i giorni contati” non rappresenta un caso fortuito o uno scivolone dell’estensore della nota, bensì un palese avvertimento avanzato con un linguaggio caro ad un potere che, una volta, era fin troppo socialmente riconosciuto in questo territorio.

Nella certezza che la gravità di tali affermazioni non sia sfuggita a nessuno, auspichiamo che la campagna elettorale già avviata da qualcuno con toni inaccettabili, possa essere ricondotta all’osservanza di frasi meno aggressive, ostili e minacciose.

Nota Pd Brindisi