Home Politica Movida, Ora Tocca a Noi: “Bene l’ordinanza. Ora si lavori ad un regolamento per dare chiarezza”
0

Movida, Ora Tocca a Noi: “Bene l’ordinanza. Ora si lavori ad un regolamento per dare chiarezza”

0

BRINDISI – Nella giornata di ieri è stata emessa l’ordinanza per la deroga ai limiti di emissioni sonore per il periodo estivo.

Un risultato che arriva a margine del lavoro di ascolto e confronto portato avanti dall’amministrazione comunale con tutte le parti coinvolte al fine di trovare una mediazione capace di ottemperare tutti i diritti in campo.

Nello specifico saranno permesse nel centro urbano iniziative di intrattenimento musicale i giorni venerdì e sabato fino all’1.00 e domenica fino a 00.00.

Per la costa tutta la settimana fino alle 2.00 e il weekend fino alle 3.00.

Eventuali iniziative nei giorni esclusi dall’ordinanza dovranno essere soggette a specifica autorizzazione in deroga.

Crediamo sia importante adesso fornire delle linee guida per spiegare con chiarezza agli operatori le procedure amministrative da porre in essere per poter svolgere le diverse tipologie di eventi musicali nel pieno rispetto della normativa.

Inoltre riteniamo sia ormai urgente e fondamentale che il Comune di Brindisi si doti di un regolamento sulla materia, concertando con tutte le parti sociali e gli enti coinvolti un quadro di regole chiaro e complessivo valido per tutto il periodo dell’anno.

Siamo fiduciosi che la nostra città possa lasciarsi alle spalle le aspre polemiche e i conflitti sorti su questi temi, in un’ottica di reciproco rispetto e con la capacità di tenere conto di tutti i diritti e interessi presenti.

L’unico nostro fine è il bene di Brindisi, città che merita di essere un punto di riferimento sociale, culturale e turistico per tutto il territorio.

Comunicato stampa “Ora tocca a noi”