Nota dei sindaci Rossi ed Errico sul servizio di integrazione scolastica

di Redazione

Il Servizio di Integrazione scolastica per l’Ambito Brindisi-San Vito dei Normanni partirà martedì 20 settembre, come concordato oggi durante la riunione tra i due sindaci dei due Comuni, insieme con la cooperativa capofila dell’ATI Socioculturale e Lavoro & Progresso 93, durante la quale sono anche stati definiti i criteri e l’organizzazione del Servizio, tenendo conto delle Linee Guida Regionali.

È utile specificare che le utenze sono passate da 240 a circa 290. Dunque, con l’obiettivo di garantire a tutti il servizio, è stato deciso di aumentare le ore lavorate per operatore, che sono state portate da 27 a 30 settimanali, e di conseguenza è stato previsto il miglioramento delle condizioni contrattuali del personale, con il passaggio di livello per gli educatori laureati.

“Confidiamo che, nell’incontro previsto per lunedì 19 settembre con le cooperative che svolgeranno il servizio, anche i sindacati vorranno concordare per l’avvio immediato del servizio senza ulteriori indugi. Tutto ciò al fine di garantire il diritto all’istruzione dei giovani utenti e, al contempo, delle loro famiglie senza trascurare i diritti dei lavoratori coinvolti”, lo dichiarano i due sindaci Silvana Errico e Riccardo Rossi.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi