Rossi: “Candidiamo un progetto di videosorveglianza innovativo per la sicurezza dei parchi e della città”

di Redazione

BRINDISI – Abbiamo candidato all’avviso del Ministero dell’Interno un progetto per la realizzazione di impianti di videosorveglianza che monitorano alcune delle aree cittadine maggiormente frequentate e con un’incidenza importante di eventi delinquenziali già verificatisi, per un valore complessivo di 250 mila euro.

Un sistema innovativo di telecamere ad altissima risoluzione, fisse e panoramiche a 360 gradi, in grado di controllare vasti spazi, con gestione centralizzata presso il Comando di Polizia Locale che doterà di videosorveglianza: i parchi Cillarese, Di Giulio e Cesare Braico, il parcheggio dell’ospedale Perrino, piazza Crispi davanti alla stazione ferroviaria, piazza Mercato, corso Garibaldi intersezione corso Roma, la rotatoria d’ingresso della SS7, la rotatoria in via provinciale S.Vito e via Ciciriello, la rotatoria in viale Arno e via provinciale Lecce.

La sicurezza dei cittadini e il rispetto degli spazi pubblici necessitano anche di queste misure, nei parchi si verificano spesso vandalizzazioni e inoltre nel centro città sono accaduti episodi violenti che minano la serenità dei cittadini e dei nostri giovani, per questo crediamo sia necessario supportare l’operato delle Forze dell’Ordine con un sistema all’avanguardia per individuare tempestivamente i responsabili ed inibire tali comportamenti.

Nota Riccardo Rossi sindaco di Brindisi 

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi