Act Blade, Oggiano: “Con Fdi al Governo finisce per Brindisi l’era della decrescita”

di Redazione

BRINDISI – L’era dei “No” a tutto, dell’immobilismo politico, complice una burocrazia ostruzionistica, e della decrescita è giunta al termine. Con Fratelli d’Italia al Governo e Giorgia Meloni alla guida del nostro Paese, le risposte arrivano prima e più soddisfacenti. Questo è accaduto anche a Brindisi, grazie alle sollecitazioni del partito territoriale sul dossier Act Blade.

Il nostro ministro Fitto ha risposto prontamente, convocando per lunedì una riunione preliminare per l’Autorizzazione Unica Zes. Ciò permetterà di riaprire il tavolo di dibattito sulla realizzazione dello stabilimento di Act Blade a Brindisi. L’installazione delle pale eoliche rappresenterebbe una grossa opportunità per il territorio brindisino sul versante economico e si tradurrebbe in un moltiplicatore di occupazione. Con la ripresa dei lavori sul progetto Act blade, FDI, dopo quasi 5 anni di dura e al contempo propositiva opposizione all’Amministrazione Rossi, si candida a diventare punto di riferimento imprescindibile nel prossimo governo della città. Inoltre, si spera che lunedì venga raggiunto un accordo rapido per il superamento degli impedimenti burocratici, che hanno frenato finora l’operato, favorendo la realizzazione di questo lungimirante progetto per la nostra città.

Massimiliano Oggiano, capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune e alla provincia di Brindisi

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi