Home Politica Cacciato da Brindisi, Simeone fa la fortuna di Taranto. Melucci: “Primi in Puglia per fondi Pnrr nella digitalizzazione grazie soprattutto al dirigente”
Cacciato da Brindisi, Simeone fa la fortuna di Taranto. Melucci: “Primi in Puglia per fondi Pnrr nella digitalizzazione grazie soprattutto al dirigente”
0

Cacciato da Brindisi, Simeone fa la fortuna di Taranto. Melucci: “Primi in Puglia per fondi Pnrr nella digitalizzazione grazie soprattutto al dirigente”

0

BRINDISI – “Taranto prima in Puglia per i finanziamenti PNRR!”. Ad annunciarlo entusiasticamente è il sindaco Rinaldo Melucci.

“Siamo primi in classifica – spiega – anche per la capacità di intercettare finanziamenti per la digitalizzazione dei servizi amministrativi. Costruire la città del futuro significa anche innovare i processi ed è quello che stiamo facendo con queste risorse e con le competenze dei nostri uffici. È un modo efficace di accorciare la distanza tra cittadini ed ente: un vero esercizio di democrazia applicata alla modernità”.

Ma di chi è il merito secondo Melucci? Soprattutto del dirigente Simone Simeone, fino al 2021 in forza al Comune di Brindisi e poi costretto a cambiare aria a seguito di durissimi scontri con il sindaco e il Partito Democratico, tanto che Simeone presentò anche una querela per diffamazione, poi archiviata, per le pesanti affermazioni di Rossi e Cannalire nei suoi confronti.

“Tutto ciò – conclude Melucci – non sarebbe stato possibile senza l’impegno dell’intera macchina comunale e in particolare del dirigente del servizio Innovazione, Simone Simeone, e del suo gruppo di lavoro, ai quali va la gratitudine dell’intera comunità”.

Cose di Brindisi…