Home Politica Serbatoio gnl, Amati: “Siamo alla lite temeraria. Il PD non avalla questa decisione. Chi pagherà parcella?”
Serbatoio gnl, Amati: “Siamo alla lite temeraria. Il PD non avalla questa decisione. Chi pagherà parcella?”
0

Serbatoio gnl, Amati: “Siamo alla lite temeraria. Il PD non avalla questa decisione. Chi pagherà parcella?”

0

Dichiarazione del consigliere regionale del Partito Democratico Fabiano Amati.

“La Giunta comunale di Brindisi insorge contro Governo nazionale, la Regione e tutti gli enti possibili e immaginabili, per impedire la realizzazione del serbatoio GNL. Siamo alla lite temeraria. Il problema è che nemmeno loro credono nel ricorso, tanto da non aver chiesto la sospensione cautelare del provvedimento impugnato, e se ne servono solo per mettere in scena l’ideologia inquinante no-a-tutto contro l’attività amministrativa ambientalista del Si con giudizio.

Intervengo per svelare questo inganno e chiedo: chi pagherà la parcella all’avvocato? I cittadini di Brindisi o i componenti della Giunta che hanno deliberato per il ricorso?

Attendo l’intervento del PD di Brindisi e del gruppo consiliare al Comune per stigmatizzare la decisione della Giunta municipale, considerato che il nostro partito è fortemente ambientalista, impegnato per il raggiungimento di tutti gli obiettivi di transizione e quindi indisponibile ad avallare scelte ideologiche e inquinanti”.