Home Politica Arpal, Azione: “Governo non impugna decadenza DG. Giustamente. Cosa diranno ora i costituzionalisti à la carte?”
0

Arpal, Azione: “Governo non impugna decadenza DG. Giustamente. Cosa diranno ora i costituzionalisti à la carte?”

0

Dichiarazione dei consiglieri regionali di Azione Fabiano Amati, Sergio Clemente e Ruggiero Mennea.

“La legge regionale per la decadenza del DG ARPAL non è sospettata d’incostituzionalità e quindi non deve essere impugnata. Così ha deliberato il Governo nazionale, nonostante l’attività dilettevole e dilettantistica di decine di costituzionalisti à la carte – con rappresentanti nella Giunta regionale, nel Consiglio regionale, nelle alte burocrazie regionali e pure nei media – impegnati, consapevolmente o meno, più a dar man forte al DG Arpal che alla verità, nonostante l’evidente necessità di cambiare registro nella gestione dell’Agenzia, affetta da numerose incongruità e coincidenze tra il reclutamento del personale e l’appartenenza politica.
Lo diciamo ancora una volta, nella speranza di ottenere ascolto. Una legge è incostituzionale quando la Corte costituzionale sentenzia. E la Corte sentenzia quando il Governo nazionale impugna. Se il Governo nazionale non impugna, la Corte costituzionale non sentenzia e le leggi vanno applicate. Chiaro?”