Home Sport Basket New Arena: la società tace, Rossi si aggrappa al decreto sui Giochi ma Emiliano esprime preoccupazione
New Arena: la società tace, Rossi si aggrappa al decreto sui Giochi ma Emiliano esprime preoccupazione
0

New Arena: la società tace, Rossi si aggrappa al decreto sui Giochi ma Emiliano esprime preoccupazione

0

BRINDISI – New Arena: dalla società bocche cucite. Dopo le dichiarazioni del sindaco Rossi, la New Basket al momento preferisce non commentare. Il primo cittadino, nel corso del Consiglio comunale, ha per la prima volta lasciato intendere che sussiste qualche potenziale difficoltà e che si sta vagliando un piano B che passa dal decreto dei Giochi del Mediterraneo.

“Siamo in attesa – ha affermato Rossi – del decreto Taranto per i Giochi del Mediterraneo. Originariamente, infatti, erano stati previsti anche dieci milioni per Brindisi. Su queste eventuali risorse potrebbe aprirsi una interlocuzione per comprendere come gestire una situazione oggettivamente non semplice per via delle difficoltà economiche che si possono incontrare in un progetto di questo tipo”.

Ma sul decreto, secondo Emiliano, c’è un traccheggiamento scientifico del governo. Ieri, infatti, il presidente ha sbottato contro il ministro Fitto e ha espresso preoccupazione: “Mi auguro – ha dichiaro il governatore – che la prudenza con la quale, purtroppo, il governo sta affrontando la vicenda dei Giochi del Mediterraneo di Taranto non ci impedisca di portarli a termine”.