Quarta: “A Bacoli e in tutta Italia i percettori del rdc fanno brillare le città. A Brindisi, invece, le comiche”

di Redazione

BRINDISI – Nel corso della trasmissione Presa Diretta abbiamo potuto ammirare le fattezze di un’amministrazione comunale capace. Il servizio giornalistico, infatti, ha riguardato la città di Bacoli, dove ben 400 percettori del reddito di cittadinanza vengono impiegati nelle più disparate attività socialmente utili, garantendo supporto agli uffici comunali, pulizia degli spazi pubblici, con evidenti ritorni di immagine ed efficienza, ma anche di soddisfazione umana da parte dei percettori, che hanno respirato forte il profumo della dignità. Eppure Bacoli è un Comune in dissesto, con poco personale, ma questo non ha impedito di attivare tali percorsi virtuosi, previsti tra l’altro tassativamente dalla legge.

Mentre in giro per l’Italia e per la Puglia si moltiplicavano tali buone pratiche, a Brindisi, invece, sono andate in scena “Le comiche”, con l’amministrazione intenta da tre anni ad attivare tali Progetti Utili di Comunità senza però mai riuscirci. Perché per la sinistra la dignità sta nell’assistenza fine a se stessa.

Un altro record negativo collezionato in questi 5 anni.

Gianluca Quarta, Consigliere comunale Forza Italia

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi