Home Politica Calcio, Fusco: “Se eletto Sindaco la coalizione progressista presterà la massima attenzione possibile a questa società”
Calcio, Fusco: “Se eletto Sindaco la coalizione progressista presterà la massima attenzione possibile a questa società”
0

Calcio, Fusco: “Se eletto Sindaco la coalizione progressista presterà la massima attenzione possibile a questa società”

0

BRINDISI – Con vero piacere ho incontrato il presidente del Brindisi Calcio, Daniele Arigliano e del direttore generale Pierluigi Valentini, dei quali ho apprezzato molto la preparazione e l’impegno, sia tecnico che finanziario che stanno profondendo per dare alla nostra città un’importante squadra di calcio, che Brindisi ha diritto di avere. Ho apprezzato anche tanto il taglio imprenditoriale del loro impegno e l’indipendenza dalla politica, come è giusto che sia.

Ciò non toglie che l’amministrazione comunale di Brindisi, di qualunque colore essa sia, debba creare le condizioni perché gli imprenditori che intendono portare ai massimi livelli una squadra di calcio, trovino il 𝙢𝙖𝙨𝙨𝙞𝙢𝙤 𝙨𝙤𝙨𝙩𝙚𝙜𝙣𝙤 𝙧𝙞𝙜𝙪𝙖𝙧𝙙𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙨𝙩𝙧𝙪𝙩𝙩𝙪𝙧𝙚 𝙥𝙪𝙗𝙗𝙡𝙞𝙘𝙝𝙚 di cui una squadra che rappresenta l’intera città in campo nazionale necessita, al pari di tutte le altre attività sportive della città.

Il calcio a Brindisi è un valore aggregante ed una realtà sportiva e sociale importante che merita la massima attenzione, che ho promesso di prestare. Il presidente e il direttore sportivo mi hanno esposto le necessita di impianti anche per l’allenamento di cui una squadra importante come il 𝘽𝙧𝙞𝙣𝙙𝙞𝙨𝙞 𝘾𝙖𝙡𝙘𝙞𝙤 necessita, anche in vista di quel salto di categoria – nella serie C – tra i professionisti, che è l’obiettivo da raggiungere quanto prima, per 𝙧𝙞𝙥𝙤𝙧𝙩𝙖𝙧𝙚 𝘽𝙧𝙞𝙣𝙙𝙞𝙨𝙞 𝙣𝙚𝙡 𝙜𝙧𝙖𝙣𝙙𝙚 𝙘𝙖𝙡𝙘𝙞𝙤.

Ho ascoltato attentamente le loro richieste perché dietro a tante vittorie ci sono tanti sacrifici economici e tanto impegno di energie, stante anche la necessità di un campo di calcio sintetico di cui la città attualmente non dispone. Se eletto Sindaco la coalizione progressista presterà la massima attenzione possibile ad una società calcistica che ha già dimostrato di credere seriamente in quello che fa. Dicono che credendoci fortemente, e lavorandoci seriamente, i sogni possono anche divenire realtà. E queste sono state le parole pienamente condivise. 𝙁𝙤𝙧𝙯𝙖 𝘽𝙧𝙞𝙣𝙙𝙞𝙨𝙞 𝘾𝙖𝙡𝙘𝙞𝙤.

Roberto Fusco candidato sindaco