Home Cultura Don Cosimo Schena il prete da un milione di follower sul TG1 insieme ai suoi cuccioli Tempesta e Baloo
Don Cosimo Schena il prete da un milione di follower sul TG1 insieme ai suoi cuccioli Tempesta e Baloo
0

Don Cosimo Schena il prete da un milione di follower sul TG1 insieme ai suoi cuccioli Tempesta e Baloo

0

BRINDISI – Il sacerdote brindisino, nella serata di oggi (17 aprile), è comparso in onda sul più importante TG nazionale dell’emittente RAIUNO per raccontare la sua storia da prete influencer ed del suo rapporto con gli animali raccontando le storie dei suoi due cagnolini. Don Cosimo soprannominato nel web come il poeta dell’amore di Dio ormai è uno dei preti più conosciuti in italia e all’estero.

Non è la prima volta che compare in televisione. Don Cosimo, infatti, è molto noto sui social, in particolare per la diffusione delle proprie poesie e dei suoi video dedicati – nello specifico – alla diffusione dell’amore in ogni forma. La sua pagina social- attualmente – contano un milione di follower.

Il parroco della chiesa di San Francesco d’Assisi, collocata presso il capoluogo adriatico, ha parlato dei suoi due cuccioli: Tempesta, che ha curato ed è con lui da circa sei anni e – poi – Baloo. Quest’ultimo, a detta del prete, sarebbe stato trovato un anno – da lui stesso – presso il giardino della chiesa, in condizioni di salute precarie.

Don Cosimo e il suo rapporto con gli animali

“Ho un ottimo rapporto con gli animali – afferma – tanto che mi fa piacere quando, talvolta, anche i parrocchiani li portano in chiesa”.

“Credo che se loro potessero parlare, ci aiuterebbero ad affrontare diverse problematiche nel corso della vita quotidiana; perché spesso siamo troppo presi da noi stessi”.

“Abbandonare un animale è un’azione che di umano ha poco – prosegue don Cosimo – Essendo anche loro delle creature che vanno amate e rispettate, a mio modo di vedere, è un peccato agli occhi di Dio”.