Home Politica Il Pd si presenta: “Noi non saremo quelli del no”
Il Pd si presenta: “Noi non saremo quelli del no”
0

Il Pd si presenta: “Noi non saremo quelli del no”

0

BRINDISI – “Brindisi deve riappropriarsi della propria identità e del proprio orgoglio di città aperta e crocevia di cultura. Facciamo tutti insieme di Brindisi una grande città con Roberto Fusco”. Con queste parole la vice presidente del Partito Democratico e presidente del Consiglio regionale pugliese, Loredana Capone, ha tenuto a battesimo questa sera, lunedì 17 aprile, nell’auditorium della biblioteca provinciale, la lista del Pd, che sostiene il candidato sindaco Roberto Fusco alle elezioni amministrative che si svolgeranno il 14 e 15 maggio prossimi.

“Un partito ha senso se sa mettere insieme tante persone da qualunque ambiente provengono – ha dichiarato Francesco Rogoli, segretario provinciale del Pd -, e il Partito Democratico ha messo a disposizione un capitale umano all’altezza dei compiti. Donne e uomini con spirito di servizio. Questo grazie al segretario cittadino Francesco Cannalire per lo sforzo profuso e per essersi fatto carico di scelte non facili da fare. Certo, era necessario aprirsi, allargare, dialogare anche con chi in questi anni era stato distante da noi. Era fondamentale per Brindisi mettere assieme esperienze diverse perché vogliamo proseguire nel percorso di rinnovamento per questa città e il Partito Democratico c’è e ci sarà.”

Gli fa eco Domenico De Santis, segretario regionale del PD: “Una lista competitiva, con il giusto connubio tra forze nuove ed esperienza, è al fianco di Roberto Fusco candidato sindaco di Brindisi – ha proseguito Domenico De Santis -. Le donne e gli uomini del Partito Democratico che si candidano a rappresentare la città credono fortemente nel dialogo tra cittadini e istituzioni. Lavoreremo per collegare centro e periferie affinché nessuno resti indietro, ma partecipi a rendere Brindisi una città moderna e accogliente. Il futuro passa dalla costruzione di nuove opportunità di sviluppo e lavoro, che devono ben coniugarsi con la tutela ambientale. Noi non saremo quelli del ‘no’, ma lavoreremo per costruire una città aperta al dialogo con tutti nell’interesse dei Brindisini. Chiamiamo a raccolta i democratici il 24 aprile a Brindisi per un evento in difesa della costituzione e contro l’autonomia differenziata”.

Ha portato il suo saluto alle candidate e ai candidati, anche, Maurizio Bruno, consigliere regionale del Pd che ha chiesto al candidato sindaco un’attenzione al volontariato e alle persone in difficoltà.

Nella conclusione della presentazione l’intervento di Roberto Fusco, candidato sindaco della coalizione: “Grazie a tutti e grazie al Partito democratico per aver costruito con il Movimento 5 Stelle ed altre tre liste civiche una coalizione progressista per dare speranza a questo paese. Tra gli impegni prioritari una pacificazione della città che può divenire il modello per tutta Italia e l’Europa della transizione ecologica, assicurando lavoro e tutela ambientale ed indipendenza energetica, una connessione tra il centro e le periferie con obiettivi quali la lotta alla povertà ed alle disuguaglianze sociali, come sancito dall’agenda ONU 2030. Particolare attenzione verrà data anche al commercio, all’agricoltura ed al turismo affinché diventino sempre più, insieme alle industrie, un forte volano di quella importante crescita economica di cui la città di Brindisi ha urgente necessità. Ringrazio il PD per aver messo in campo una squadra di valore, ricca anche di giovani che hanno dato la propria disponibilità a porsi al servizio della comunità. Dobbiamo mettere da parte la rassegnazione e dobbiamo restituire ai brindisini l’orgoglio di una città che vanta oltre duemila anni di importante storia. Insieme vogliamo costruire una Brindisi per tutte e per tutti. Vogliamo costruirla partendo da ciò che è urgente e necessario nell’immediato, ma con lo sguardo rivolto alla città che verrà negli anni futuri. Porteremo la campagna elettorale casa per casa, strada per strada. La sfida per una Brindisi di tutte e di tutti parte da qui”.