Home Politica Rossi: “Un milione e mezzo per il Braico: è la compensazione per un impianto fotovoltaico da 140 ettari vicino la centrale”
Rossi: “Un milione e mezzo per il Braico: è la compensazione per un impianto fotovoltaico da 140 ettari vicino la centrale”
0

Rossi: “Un milione e mezzo per il Braico: è la compensazione per un impianto fotovoltaico da 140 ettari vicino la centrale”

0

BRINDISI – Abbiamo approvato oggi in giunta lo schema per il “Patto a tutela del Territorio” tra il Comune di Brindisi e la società Cerano Energreen relativo alla realizzazione di un impianto fotovoltaico in località Cerano contenente misure di compensazione.

L’impianto sarà ubicato nelle adiacenze della Centrale Termoelettrica Federico II con una superficie complessiva di circa 176 ettari. Di questi, 141 ettari saranno occupati dall’impianto fotovoltaico e 35 ettari saranno destinati a rimboschimento. Una volta realizzato l’impianto sarà connesso alla rete di trasmissione nazionale.

Vogliamo investire la somma di 1.490.000 di euro, che la società Cerano Energreen destina alle opere di compensazione, per la riqualificazione del parco Cesare Braico, un intervento da formalizzare con l’Asl di Brindisi proprietaria del parco.

Il Cesare Braico è un polmone verde della città tra i più longevi che necessita di interventi di manutenzione e ammodernamento a beneficio di tutti gli sportivi e delle famiglie che lo frequentano quotidianamente.

Nota del candidato sindaco Riccardo Rossi