Quarta: “Varianti urbanistiche per fornire servizi alle contrade”

di Redazione

BRINDISI – Per le contrade oggetto di piani di recupero vogliamo avviare un procedimento di adozione di variante urbanistica, che non si porrebbe in contrasto con l’iter incardinato ma avrebbe semmai il fine di attualizzare la volontà di recuperare quelle aree della città, che sono ormai da considerarsi dal punto di vista della densità abitativa come dei nuovi quartieri.

L’idea è quella di offrire servizi a quei conglomerati rendendoli omogenei, superando quindi il concetto di zone dormitorio. Sia chiaro che con questa operazione non daremo la stura a nuove cementificazioni, anche perché sarà da tenere in considerazione l’indice di edificabilità generale.

Più che puntare il dito, ci interessa trovare – nel rispetto della legge – soluzioni che migliorino la vivibilità dei cittadini. Vogliamo avviare interlocuzioni con altri enti per superare vincoli eccepiti dall’amministrazione uscente. Noi mettiamo in cima a tutto la risoluzione dei problemi delle persone. Altri, legittimamente, preferiscono esercitarsi in sofismi, lasciando i problemi quotidiani della gente in secondo piano.

Gianluca Quarta, candidato con Forza Italia

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi