Home Politica Torre Rossa, Amati: “Rossi 0 – Marchionna 400mila. Per ora. Se hai la faccia storta non prendertela con lo specchio”
Torre Rossa, Amati: “Rossi 0 – Marchionna 400mila. Per ora. Se hai la faccia storta non prendertela con lo specchio”
0

Torre Rossa, Amati: “Rossi 0 – Marchionna 400mila. Per ora. Se hai la faccia storta non prendertela con lo specchio”

0

BRINDISI – Dichiarazione del consigliere regionale e commissario di Azione, Fabiano Amati.

“Sulle opere di urbanizzazione a Brindisi-Torre Rossa tutti prendono la parola. Ora. E sinora che facevano, dormivano? Vecchia abitudine, quella di prendere la parola per commentare il lavoro degli altri senza misurarlo sul proprio ozio. Ma così va la vita politica.

Risponderò, però al vero responsabile oggi loquace, Riccardo Rossi, e mi scuseranno i commentatori a contorno, salvatori della patria fatta dagli altri, arruolatisi alla rivoluzione, certo, ma nel corpo della banda.

Snam era disponibile con il sindaco Rossi ed è stata disponibile con il sindaco Pino Marchionna. Rossi non ha accettato il confronto con Snam, con tante scuse, mentre Marchionna lo ha accettato. Rossi ha portato a Torre Rossa 0 euro, mentre Marchionna 400.000 euro. Per ora.

A questo punto una domanda: qual è la buona amministrazione? Quella che ottiene 0 euro o quella che ottiene 400.000 euro? La risposta la lascio ai cittadini di Torre Rossa o a qualsiasi brindisino anche non molto informato.

La polemica di Rossi vive nel mondo tutto suo, quello al rovescio; quello di una parte della classe dirigente brindisina dedita a sostituire i fatti con le chiacchiere, facendo pure confusione per scarso senso di verità, studio e applicazione.

La verità, perché Rossi e i suoi non si sono mai seduti a discutere con Snam e rimangono no-Tap, anti-capitalisti, imperialisti e vario altro ciarpame ideologico, adducendo la vecchia storia del denaro Tap come sterco del diavolo.

Lo studio, perché non sono in grado di distinguere tra le compensazioni Tap ancora in discussione a Roma – per una serie di conflitti no a tutto e la pendenza del giudizio penale – e le opere di responsabilità sociale offerte da Snam per Torre Rossa.

L’applicazione, perché decidere comporta fatica e toccare fisicamente le persone in carne, ossa e con problemi veri: ma questa immedesimazione non è attività gradita alla sinistra champagne ritta sul trono del giudice.

Insomma, su tutti i problemi di Brindisi loro sono il problema e noi il tentativo di soluzione. Possiamo essere ritenuti colpevoli per questo? Detto con Gogol, se hai la faccia storta perché te la prendi con lo specchio?

E ora la parola ai rivoluzionari con la fanfara. Fiato alle trombe.”