Edison replica all’Asi: “Scaduti i termini per l’impugnazione. Avvio cantiere entro marzo”

di Redazione

BRINDISI – Come riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, Edison ha replicato all’Asi che è «incontestabile il pieno diritto a procedere con la realizzazione del deposito». L’avvio del cantiere dovrà avvenire «entro il 22 marzo, termine prescritto dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica». Edison osserva che la questione della distanza tra l’impianto e i binari non è stata contestata dall’Asi in sede di conferenza di servizi ed è stata accolta nel decreto di autorizzazione del deposito. L’inerzia del consorzio rende il progetto autorizzato «definitivo e non più impugnabile, perché sono scaduti i termini», osservano dal colosso energetico.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi