Home Cultura Boom! Arriva a Brindisi il Medimex Spring Edition
Boom! Arriva a Brindisi il Medimex Spring Edition
0

Boom! Arriva a Brindisi il Medimex Spring Edition

0

BRINDISI – La grande rassegna musicale pugliese del Medimex sbarcherà a Brindisi la prossima primavera, con la sua “Spring edition”. Lo ha annunciato oggi il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, a chiusura dell’edizione 2019 che si è appena svolta a Taranto. Grandi numeri per il capoluogo ionico: 80mila presenze, più di due milioni di interazioni social e appuntamenti di rilievo, fra tutti i concerti di Liam Gallagher e quello conclusivo di Patti Smith.

E il “mini-Medimex” primaverile (che quest’anno ha avuto come location Foggia che ha registrato oltre 25mila presenze e un milione di interazione social) arriverà per la prima volta a Brindisi dal 19 al 26 aprile  “realizzando la visione di Medimex quale Festival itinerante che di anno in anno offre a tutti i territori della Puglia una straordinaria opportunità di promozione attraverso la musica.”
Con concerti, incontri d’autore, workshop, il Medimex rappresenta dal 2011 uno dei principali appuntamenti musicali nazionali.
Quindi una grande opportunità di crescita per la nostra città, visto che potrebbero esserci importanti ricadute in termini turistici. Almeno così è stato per la trionfale edizione 2019. “I dati di Pugliapromozione dicono che nelle strutture ricettive di Taranto, dal 7 al 9 giugno, secondo Booking.com è stato prenotato il 97% delle camere disponibili. Inoltre, i dati giornalieri Istat/Spot, parziali e provvisori, rilevati su un campione di 30 strutture ricettive della città (il 20% del totale) che hanno già trasmesso i dati sul movimento turistico, evidenziano un incremento del 50% degli arrivi e del 20% per le presenze rispetto al week end precedente (dal 31 maggio al 2 giugno). Inoltre, i video racconti delle tre giornate Medimex veicolati sui canali social di Pugliapromozione, WeAreinPuglia, PugliaEvents e Puglia365, hanno raggiunto 500mila account unici, collezionando oltre 100mila visualizzazioni.”
Appuntamento quindi ad aprile, in attesa del programma dell’edizione 2020.
Francesca Taurisano