Home Politica Torna il sogno della pista ciclabile sulla litoranea: candidati progetti per due percorsi
Torna il sogno della pista ciclabile sulla litoranea: candidati progetti per due percorsi
0

Torna il sogno della pista ciclabile sulla litoranea: candidati progetti per due percorsi

0

BRINDISI – Il sindaco Rossi annuncia la candidatura a un bando regionale e a uno nazionale per realizzare due piste ciclabili, una urbana e una extraurbana. Di seguito la nota.

“Abbiamo candidato il Comune di Brindisi a due bandi, uno nazionale e uno regionale, per realizzare le piste ciclabili nella nostra città.
●Al bando nazionale che destina 600 mila euro, partecipiamo con un co-finanziamento del Comune pari a 150 mila euro. Vogliamo realizzare piste ciclabili interne alla città che favoriscano gli spostamenti urbani casa-scuola e casa-lavoro, inoltre dedicheremo parte delle risorse per incentivi all’acquisto di biciclette a pedalata assistita.
●Al bando regionale, che premia percorsi ciclabili extra-urbani, abbiamo candidato il nostro progetto che mette in collegamento aeroporto – Casale – Materdomini – litoranea, un sistema di mobilità sostenibile che è un biglietto da visita anche per i turisti. Le dimensioni di Brindisi ce le permettono, la vicinanza dell’aeroporto alla città e al litorale è una caratteristica unica che vogliamo risaltare.
La città che immaginiamo è a misura d’uomo, concede gli spostamenti in bici e a piedi, sia nella quotidianità che nel tempo libero, è accessibile ai viaggiatori e a chiunque voglia godere del nostro paesaggio urbano e naturale”.

Riccardo Rossi Sindaco