Home Politica Quarta (F.I.): “Situazione drammatica nel settore anagrafe. Chiude Sant’Elia e in municipio si rischia il collasso
Quarta (F.I.): “Situazione drammatica nel settore anagrafe. Chiude Sant’Elia e in municipio si rischia il collasso
0

Quarta (F.I.): “Situazione drammatica nel settore anagrafe. Chiude Sant’Elia e in municipio si rischia il collasso

0

BRINDISI – Diventa giorno dopo giorno sempre più drammatica la situazione legata al funzionamento del settore anagrafe del Comune di Brindisi.

A causa dell’ormai cronica mancanza di personale, chiuderà i battenti (per il momento solo a titolo provvisorio) la delegazione del rione Sant’Elia dal 8 di luglio.
Quindi i cittadini si concentreranno tutti in Municipio dove l’organico ridotto al lumicino fa pensare al peggio e probabilmente anche qui saranno costretti a chiudere i battenti qualora dovesse mancare l’unica persona preposta al servizio.
Certo, il problema non è sorto quest’anno, ma peggiora con il passare del tempo e francamente ci saremmo aspettati una presa di coscienza da parte del Sindaco e dell’Esecutivo.
Un’anagrafe che funziona poco e male rischia di provocare disagi a tutta la cittadinanza specialmente nel periodo estivo, durante il quale i cittadini in partenza per le destinazioni turistiche hanno necessità dei documenti di riconoscimento.
Non è ammissibile che il personale rimasto debba portare sulle spalle un carico di lavoro insopportabile.
Ecco perché chiedo che il primo cittadino dica con chiarezza come intende intervenire.
Gianluca Quarta (F.I.)