Home Sport Basket Fabrizio Di Rienzo: il ragazzo con Brindisi nelle vene che dagli spalti ha fatto la storia assieme alla squadra
Fabrizio Di Rienzo: il ragazzo con Brindisi nelle vene che dagli spalti ha fatto la storia assieme alla squadra
0

Fabrizio Di Rienzo: il ragazzo con Brindisi nelle vene che dagli spalti ha fatto la storia assieme alla squadra

0

BRINDISI – Si chiama Fabrizio Di Rienzo, è giovane, ha Brindisi nelle vene e domenica scorsa ha trasformato il Forum di Milano in una bolgia biancazzurra.

Fabrizio, nonostante la giovanissima età, è un ultras consumato: fin da piccolo, infatti, ha sempre seguito le sorti del calcio e del basket dai gradoni del Fanuzzi e del PalaPentassuglia, sobbarcandosi spesso anche le trasferte del Brindisi, il suo grande amore.

Domenica scorsa si è trovato a guidare la curva biancazzurra sulla prestigiosa balaustra del Forum di Assago, e si può dire che il merito per la prima storica vittoria a Milano è anche suo. Era da anni, infatti, che non si assisteva a un tifo del genere in trasferta: tifo continuo, scenografico e assordante; tutto il settore coinvolto nel tifare; cori old style da brividi. Insomma, uno spettacolo assoluto, che ha fatto fare un figurone alla nostra città.

Fabrizio è un ragazzo che ama la sua Brindisi visceralmente e in maniera disinteressata, e questo, su quella balaustra, ha fatto tutta la differenza del mondo.

Un aneddoto: quella bellissima maglietta con la scritta “BRINDISI” indossata nei prepartita da John Brown, gliel’ha regalata proprio il suo grande amico Fabrizio, che l’ha ideata e che ha già esaurito le scorte, essendo le sue maglie letteralmente andate a ruba.

Su una balaustra, come negli altri ambiti, forse sarebbe il caso di dare maggiore spazio ai giovani, soprattutto se hanno il cuore e la passione di Fabrizio, il giovane ultras che ha riportato per una domenica le lancette indietro ai tempi del grande tifo brindisino.