Home Cronaca Natale: mercatino, luminarie e albero ai privati. Il Comune predispone un Natale a costo zero
Natale: mercatino, luminarie e albero ai privati. Il Comune predispone un Natale a costo zero
0

Natale: mercatino, luminarie e albero ai privati. Il Comune predispone un Natale a costo zero

0

BRINDISI – Oggi, 11 ottobre, la giunta comunale ha approvato tre delibere che avviano la fase di programmazione delle festività natalizie.

La prima riguarda la manifestazione “Brindisi città del Natale”, la cui ultima edizione si è svolta a Matera, che si terrà dal 22 al 24 novembre. Si tratta di una manifestazione, proposta da un’associazione senza fini di lucro, che l’amministrazione ha accolto affidando a Brindisi Multiservizi la predisposizione del Piano di sicurezza, la fornitura di transenne e tutti gli adempimenti per gli allacci alla pubblica illuminazione per un importo complessivo di mille euro.

Il programma della manifestazione prevede: l’allestimento di mercatini di Natale, con aree espositive per prodotti di artigianato, prevalentemente a tema natalizio; l’istallazione della casa di Santa Claus presso le ex Scuole Pie; iniziative culturali e di intrattenimento.

Sono state inoltre approvate la manifestazione di interesse che riguarda l’organizzazione del Mercatino di Natale e lo schema dell’avviso pubblico per la ricerca di sponsor.

Con la prima è stato predisposto lo schema di avviso pubblico per individuare soggetti interessati all’organizzazione, senza oneri per il Comune, del Mercatino di Natale da realizzare dall’1 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 su corso Umberto e piazza Vittoria.
Le linee guida prevedono un minimo di 10 stand di tipologia omogenea, illuminazione decorativa e generi proposti per la vendita di tipo natalizio.
I soggetti interessati dovranno presentare la richiesta entro le ore 12 del 31 ottobre 2019, all’Ufficio Protocollo del Comune di Brindisi o tramite pec all’indirizzo: ufficioprotocollo@pec.comune.brindisi.it

La seconda invece rappresenta l’intenzione dell’amministrazione comunale di dare avvio alla fase esplorativa per la ricerca di sponsor al fine di verificare l’esistenza di soggetti pubblici o privati interessati a coadiuvare il Comune di Brindisi nel progetto di allestimento delle luminarie nelle principali vie cittadine, di un albero di Natale artistico e delle tradizionali istallazioni luminose a tema.