Home Economia e lavoro Nel 2020 arriva il Brindisi-Mosca. Intanto procede l’iter per il collegamento ferroviario
Nel 2020 arriva il Brindisi-Mosca. Intanto procede l’iter per il collegamento ferroviario
0

Nel 2020 arriva il Brindisi-Mosca. Intanto procede l’iter per il collegamento ferroviario

0

BRINDISI – Oggi nell’aeroporto di Brindisi la presentazione di tanti prestigiosi risultati:

Brindisi ora è dotata di un de-icer, un mezzo importantissimo per il nostro aeroporto per sghiacciare gli aerei, questo permetterà una certificazione dell’aeroporto strategica nello scenario internazionale. Il modello acquisito ha un cestello con elevazione di 12mt per aeromobili di categoria C e D, un serbatoio che permette 10 interventi continuativi.

Aumentano le nuove rotte, dopo Malta e Dublino, si aggiungono Mosca e Kiev, città che raccolgono tutto il flusso asiatico, un incremento di viaggiatori notevole. Sarà una programmazione charter attiva dall’estate 2020, 38 rotazioni complessive ogni sabato dal 30 maggio ad inizio ottobre.

L’iter del collegamento ferroviario con l’aeroporto va avanti, prossimo passaggio al consiglio superiore dei lavori pubblici.

Ringrazio Aeroporti di Puglia, il presidente Tiziano Onesti, la Regione Puglia, il presidente Michele Emiliano e l’assessore ai Trasporti Gianni Giannini per la crescita dell’aeroporto di Brindisi che è sempre più qualificato con nuovi collegamenti e infrastrutture.
Brindisi si proietta così ad accorciare le distanze col mondo.

Riccardo Rossi Sindaco di Brindsi