Home Politica Dal 2020 a San Pietro torna la “Sezione Primavera”
Dal 2020 a San Pietro torna la “Sezione Primavera”
0

Dal 2020 a San Pietro torna la “Sezione Primavera”

0

SAN PIETRO – Nell’ultimo Consiglio comunale che si è svolto lo scorso 29 Novembre, è stato approvato il programma di interventi per il diritto allo studio e per la promozione del sistema integrato di educazione e di istruzione. Nell’ambito del programma, l’Amministrazione comunale ha previsto di attivare la “Sezione Primavera” per minori di età compresa tra i 24 ed i 36 mesi.

Un servizio presente nell’anno scolastico 2016/2017, che ha lo scopo di sostenere la crescita dei bambini e di conciliare le loro esigenze con gli impegni lavorativi delle famiglie.
Il servizio sarà disponibile inizialemente per 10 bambini e prevede una spesa media di 700 euro a bambino, per un importo complessivo di € 67.000.00, di cui € 15.000.00 di cofinanziamento comunale. Sarà inoltre assicurato il servizio mensa.
La “Sezione Primavera”, dall’inizio della consiliatura, è stata una battaglia della Consigliera Valentina Carella secondo la quale “è grave sia dal punto di vista di bilancio che politico che sia stata rimandata a Settembre 2020, dunque neanche a Gennaio, quando le somme erano già state stanziate nel bilancio di previsione approvato lo scorso Aprile”.

Luigi Epifani