Home Politica Piazza Mercato, Forza Italia ripristina la scalinata vandalizzata
Piazza Mercato, Forza Italia ripristina la scalinata vandalizzata
0

Piazza Mercato, Forza Italia ripristina la scalinata vandalizzata

0

BRINDISI – La scalinata di Piazza Mercato è stata ripristinata e Forza Italia ha mantenuto la promessa fatta.

Un anno fa, infatti, la balaustra era stata vandalizzata da responsabili mai individuati, sfregiando le colonnine e i capitelli che la sorreggevano.
Nell’inerzia e nel silenzio dell’amministrazione comunale, Livia Antonucci, attuale coordinatrice cittadina del partito, aveva avviato una raccolta fondi in maniera istantanea perchè le parti danneggiate venissero restaurate per restituire necessaria dignità ad un angolo di città frequentato da cittadini, turisti e avventori che si ritrovano in piazza Mercato, non solo per la tradizionale spesa del mattino, ma anche per le cene nei  numerosi locali che su di essa si affacciano.
‘Abbiamo registrato grande interesse e partecipazione tra i nostri tesserati ed amici – spiega Antonucci – tuttavia, tra di essi, vi è anche una ditta che si occupa di costruzione e restauro e che si è offerta di sostenere le spese ed eseguire i lavori di ripristino, chiedendo mantenere l’anonimato per scongiurare ogni tentativo, seppur maldestro, di strumentalizzazione. A queste ditta, alla proprietà e alle maestranze, rivolgiamo un sincero ringraziamento, come partito, ma prima ancora come cittadini’.
Chi non mantienene l’anonimato, invece, è l’Ant (associazione nazionale tumori), individuata come il soggetto cui destinare le somme raccolte fino ad oggi.
‘I contributi ricevuti fino ad oggi, infatti – spiega sempre la coordinatrice cittadina – saranno destinati alla sezione Brindisina dell’ associazione guidata dalla dottoressa Franca Sergio ed impiegati per lo screening mammografico di prevenzione del tumore al seno per le donne tra i 25 e i 40 anni’
‘È il nostro modo di fare politica – conclude – Forza Italia lavora per la città, per sensibilizzare chi ha maggiori risorse da mettere a disposizione  della comunità e per restituire alla cittadinanza il risultatoo dell’ impegno di tutto il nostro gruppo’.
COORDINAMENTO CITTADINO FORZA ITALIA
Nella foto, da sinistra: Claudio De Masi, Nicola Roppo (Dirigenti cittadini), Livia Antonucci (coordinatrice), Francesco Capodieci (dirigente cittadino) Gianluca Quarta (consigliere comunale Fi.)