Home Cultura La book-influencer Petunia Ollister giovedì al Barrique per l’evento “Un cocktail con l’autore”
La book-influencer Petunia Ollister giovedì al Barrique per l’evento “Un cocktail con l’autore”
0

La book-influencer Petunia Ollister giovedì al Barrique per l’evento “Un cocktail con l’autore”

0

BRINDISI – Leggere, si sa, non è l’hobby preferito degli italiani. Per trasformare un profilo Instagram che parla di libri in un fenomeno social era quindi indispensabile un colpo di genio. L’immediatezza di una immagine accattivante unita al racconto di una esperienza di lettura, è stato il colpo di genio di Stefania Soma, più conosciuta con il suo alias Instagram di Petunia Ollister; un’idea che l’ha rivelata come una delle più importanti influencer italiane (nello specifico book-influencer), con un seguito di oltre 40 mila followers. Un’idea pop, un modo semplice e stimolante per parlare di cultura e lettura a tutti, anche a chi scrolla la home di Instagram alla velocità della luce.

Petunia Ollister ha appena pubblicato un nuovo libro, Cocktail d’autore (in libreria per Slow Food editore), dopo il successo di Colazioni d’autore, e lo presenta al Barrique di Brindisi, in un evento in collaborazione con la libreria Giunti al Punto. 70 immagini inedite, 70 abbinamenti tra libri e cocktail (e rispettive ricette) di cui si parlerà giovedì 9 gennaio alle 18 nel locale di via Rubini 7.
“Mi piace poter parlare di cultura in modo immediato, diminuendo la sacralità del veneratissimo oggetto libro, inserendolo in un contesto semplice come un tavolo della colazione”, ha raccontato l’autrice all’Huffington Post. “Mi sembra di dire ai non lettori di provare a essere meno timidi, perché leggere è un gesto quotidiano e piacevole. Creare in un luogo frequentatissimo, seppure virtuale come Instagram, uno “scaffale” di libri rende più facile avvicinarsi alla lettura”.

Appuntamento, quindi, giovedì prossimo 9 gennaio, alle ore 18 al Barrique di via Rubini 7.
Per maggiori informazioni ecco il link dell’evento: https://facebook.com/events/s/un-cocktail-con-lautore/1028500960863671/?ti=as

Frabcesca Taurisano