Home Cronaca Contagi nel reparto di Chirurgia, il primario Manca: “Solo calunnie, nessuna grave negligenza da parte nostra”
Contagi nel reparto di Chirurgia, il primario Manca: “Solo calunnie, nessuna grave negligenza da parte nostra”
0

Contagi nel reparto di Chirurgia, il primario Manca: “Solo calunnie, nessuna grave negligenza da parte nostra”

0

BRINDISI – A quelli che in questo periodo pensano a diffondere notizie non corrispondenti al vero, gravemente offensive nei confronti del personale e del direttore del reparto di Chirurgia Generale, vorrei dire vivamente di pensare a questo serissimo momento di emergenza e sofferenza e di rimboccarsi le maniche cercando di sostenere la comunità al quale appartengono.

La diffusione di notizie calunniose dinanzi ad un’emergenza planetaria determina un’inutile ed esagerato allarmismo, nonché un clima di sfiducia nei pazienti, nei familiari di questi e nella cittadinanza che, invece, proprio in questi frangenti dovrebbero trovare supporto nel personale sanitario e non. Infine tengo a precisare che nessun comportamento di grave imprudenza e negligenza é stato posto in essere dal personale medico del reparto di Chir. Generale che ha continuato ad operare in ossequiosa osservanza dei protocolli, che sono stati eseguiti solo interventi di urgenza e che tutto il personale di reparto è stato sottoposto a screening.
Io personalmente credo molto nella libertà di parola, purché non diventi libertà di sterile diffamazione, dietro alla quale c’è sempre un fine personale.
Diffidare sempre di chi “s/parla” non in presenza dei diretti interessati.
Ultimo ma non ultimo, noi siamo (anche) la nostra reputazione, DIFENDIAMOLA! Difendendo lei, difendiamo noi stessi.

“CHI MUOVE UN’ACCUSA DEVE ADDURRE LE PROVE”

Giuseppe Manca, direttore medico reparto Chirurgia Generale