Home Politica Elefante: “I soldi per la pista di pattinaggio siano utilizzati per Coronavirus e commercianti”. Oggiano: “Utilizziamo piuttosto il milione destinato al Palaeventi”
Elefante: “I soldi per la pista di pattinaggio siano utilizzati per Coronavirus e commercianti”. Oggiano: “Utilizziamo piuttosto il milione destinato al Palaeventi”
0

Elefante: “I soldi per la pista di pattinaggio siano utilizzati per Coronavirus e commercianti”. Oggiano: “Utilizziamo piuttosto il milione destinato al Palaeventi”

0

BRINDISI – La città di Brindisi, come tutte d’altronde, è in ginocchio. Per questo motivo il consigliere comunale del PD Antonio Elefante ha scritto su Facebook: “Lunedì presento una MOZIONE con la quale chiedo di bloccare i 100.000 euro investiti per la ristrutturazione della pista di pattinaggio del parco del Casale e i fondi per il Giro d’Italia ed investirli per l’emergenza Covid 19 e la consequenziale grave crisi del commercio.
Evviva il socialismo”.

Il consigliere di FdI Massimiliano Oggiano ha rilanciato la proposta, spostando l’attenzione sui 750.000 euro stanziati per gli espropri e gli oneri di urbanizzazione della New Arena: “D’accordo… Ma forse faresti ancora molto meglio a chiedere di bloccare i 750.000 euro che diventeranno 1.000.000 di euro che avete votato in Consiglio Comunale per la realizzazione del Palaeventi e che avevo proposto che fosse il privato a farsene carico visto che l’opera viene finanziata per oltre l’85% con soldi pubblici (di cui il 45% a fondo perduto e la restante parte con finanziamento a tasso agevolato) e lo stesso la dovrebbe gestire per 40 anni… me l’avete bocciata! Ma potete rimediare… Torniamo in Consiglio Comunale e riproponiamola tutti insieme stante questa situazione destinando quei soldi all’emergenza sanitaria… Che ne pensi???”.