Home Cultura L’Associazione Le Colonne combatte il Coronavirus portando la cultura a domicilio. Anche così cresce una comunità
L’Associazione Le Colonne combatte il Coronavirus portando la cultura a domicilio. Anche così cresce una comunità
0

L’Associazione Le Colonne combatte il Coronavirus portando la cultura a domicilio. Anche così cresce una comunità

0

BRINDISI – È proprio il caso di dire che l’hashtag #iorestoacasa, lanciato nel corso della giornata celebrativa della donna, è diventato virale. L’iniziativa, nata spontaneamente sulla rete e rilanciata dal Mibact per volontà del Ministro Franceschini, è volta a limitare le relazioni sociali per combattere la diffusione del Coronavirus. A tale fine, alcuni tra i più prestigiosi contenitori culturali italiani stanno postando sulla rete i loro capolavori, fornendo notizie sulle collezioni. Hanno già aderito all’iniziativa, per citarne qualcuno, i musei reali di Torino, Pompei, il Colosseo, gli Uffizi, il Museo egizio, Palazzo Barberini, Capodimonte.

Ed a veicolare in Provincia di Brindisi questa lodevole iniziativa, da oggi ci penserà l’Associazione Le Colonne, un vero faro in questo territorio nella diffusione della cultura e nella valorizzazione dei beni monumentali.

L’associazione culturale, infatti, porterà nelle case dei brindisini – e non solo – le bellezze custodite nel Castello Dentice di Frasso di Carovigno e nella Palazzina Belvedere di Brindisi, fornendo cenni storici e immagini. Nel weekend, inoltre, verranno trasmessi video appartenenti alla sezione ArcheoBimbi, consentendo ai più piccoli di immergersi – rigorosamente da casa – nella magia dell’archeologia.

Anche così cresce una comunità, in termini di civiltà e di cultura.