Home Cronaca Tre brindisini producono valvole per respiratori e le inviano a Brescia: “Basta una stampante 3D, chi può lo faccia”
Tre brindisini producono valvole per respiratori e le inviano a Brescia: “Basta una stampante 3D, chi può lo faccia”
0

Tre brindisini producono valvole per respiratori e le inviano a Brescia: “Basta una stampante 3D, chi può lo faccia”

0

BRINDISI – Il Mezzogiorno sta dimostrando ancora una volta un cuore immenso, aiutando in ogni modo il nord Italia e la Lombardia in particolare.

E proprio in aiuto di Brescia e dei suoi nosocomi sono intervenuti tre brindisini. La protezione civile, infatti, ha chiesto alla start-up bresciana Isinnova di fornire 500 pezzi di valvole di raccordo per i respiratori ricavati tramite le maschere di snorkeling della Decathlon.

Per realizzare le valvole è necessario disporre di una stampante 3D ed è possibile trovare le istruzioni al seguente link https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2631266923776757&id=1531737560396371

I tre brindisini hanno già prodotto 11 coppie di valvole e stamani hanno provveduto ad inviarle all’azienda bresciana Isinnova.

Quello che preme maggiormente sottolineare, però, è che proprio in queste ore in cui in Puglia scarseggiano i respiratori, sarebbe auspicabile portarsi avanti con il lavoro prevenendo il potenziale stato emergenziale e produrre tali valvole – per chi ne ha la possibilità – anche per il nostro territorio.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook @fgcreations3d oppure rivolgersi agli indirizzi francesco.viva@icloud.com beppewow85@libero.it (Giuseppe Colella) e marco.decastro94@gmail.com