Home Politica Serra: “Il 6 aprile il Sindaco mi disse che non c’era alcun focolaio”
Serra: “Il 6 aprile il Sindaco mi disse che non c’era alcun focolaio”
0

Serra: “Il 6 aprile il Sindaco mi disse che non c’era alcun focolaio”

0

BRINDISI – Nella conferenza dei capigruppo in videocall del 6 aprile 2020, a seguito di alcune segnalazioni, chiedevo rassicurazioni al Sindaco sulla situazione del RSSA “Il Focolare”. Lo stesso mi rispondeva che non gli risultava alcun focolaio e che la situazione fosse sotto controllo.
La situazione venne comunque segnalata ad Asl e Regione dal consigliere Gianluca Bozzetti lo stesso giorno.
Purtroppo oggi leggiamo dati preoccupanti.
Grazie ai tamponi effettuati a tappeto e all’intervento della task force dedicata di medici, si può sperare che la situazione torni sotto controllo.
Ora molti di noi si pongono molte domande: si sarebbe potuta creare un team operativo per evitare il contagio nella struttura? Si sarebbero potuti stabilire tempestivi protocolli operativi? Sarebbe stato possibile prevedere interventi straordinari a tutela della salute dell’intera popolazione per contenere il contagio? Perché solo ora si sta predisponendo il piano di emergenza per “Il Focolare”?
Chi di competenza saprà chiarire e rassicurarci.
Continuerò responsabilmente ad evitare polemiche ma mi auguro che, da oggi, si riesca a rispondere con maggiore tempestività all’emergenza sul nostro territorio per onorare e non vanificare l’impegno giornaliero di sanitari e cittadini.

Gianluca Serra consigliere M5S