Home Politica La Lega di San Pietro attacca l’Amministrazione: “Vili attacchi a medici e operatori sanitari”
La Lega di San Pietro attacca l’Amministrazione: “Vili attacchi a medici e operatori sanitari”
0

La Lega di San Pietro attacca l’Amministrazione: “Vili attacchi a medici e operatori sanitari”

0

SAN PIETRO – Dopo aver sin da subito “manifestato al Sindaco Pasquale Rizzo e all’Amministrazione Comunale appoggio incondizionato, evitando in qualsiasi modo di creare polemiche che ne potessero turbare l’operato”, la Lega per il tramite del Segretario cittadino Riccardo Montanile, ritiene doveroso un cambio di approccio nei confronti dell’Amministrazione comunale.
La causa sarebbe la condivisione sui social di alcuni articoli etichettati come “deplorevoli, vili e meschine accuse e dichiarazioni” sia di Amministratori di primo piano sia di componenti della maggioranza. A tal proposito, secondo Montanile è necessario “distogliere le loro attenzioni e riflessioni da problematiche che non sono di loro competenza, dato lo spessore professionale di cui sono intrinseche, come la gestione di Strutture Sanitarie Complesse; ma di volgere le loro attenzioni e capacità, qualora fossero presenti, a ciò per cui sono stati eletti”.
In particolare si chiede di intervenire sul “decoro urbano, sulla igenificazione e sanificazione del territorio, visto il degrado riscontrato in varie zone del paese”. Si chiedono anche interventi di supporto alle attività economiche del paese con la “rinunzia da parte del Comune dei proventi provenienti dalla locazione del suolo pubblico, e qualora fosse possibile ed utile all’ampliamento gratuito di tali concessioni”.
Le coperture finanziarie andrebbero ricercate negli stipendi di amministratori e consiglieri, con i due esponenti leghisti in Consiglio comunale, Polito e Martina, già disponibili a rinunciare ai gettoni di presenza.

Luigi Epifani