Home Cronaca San Pietro, il Sindaco Rizzo predica prudenza: “Evitiamo che una possibilità possa diventare un abuso”
San Pietro, il Sindaco Rizzo predica prudenza: “Evitiamo che una possibilità possa diventare un abuso”
0

San Pietro, il Sindaco Rizzo predica prudenza: “Evitiamo che una possibilità possa diventare un abuso”

0

SAN PIETRO – In un video diffuso sui social per onorare la ricorrenza del primo Maggio, il Sindaco Pasquale Rizzo ha inteso aggiornare la comunità sanpietrana sulla situazione dell’emergenza. Secondo i dati trasmessi, sarebbero solo tre le persone contagiate e la fase di picco, legata ai contagiati provenienti dagli Ospedali, sembra essere superata secondo il primo cittadino.

Nel frattempo dalla giornata di oggi, con apposita ordinanza, è stata disposta la riapertura del cimitero comunale e tutto si è svolto con estremo ordine e senza assembramenti.
Per il Sindaco “adesso è il momento più difficile perché le aperture effettuate a livello centrale e regionale ci fanno assumere una responsabilità più elevata. Adesso la palla passa a noi, siamo noi responsabili del nostro territorio. Il Sindaco Rossi, nella Conferenza effettuata con i Sindaci della Provincia ed il Prefetto, ha informato del rientro di diverse persone in Provincia. Benché il Presidente Emiliano abbia già ordinato la quarantena per coloro che rientreranno, il flusso può rappresentare una fonte di pericolo”.
Per questo Rizzo auspica di non abusare delle aperture e invita ad uscire il meno possibile, solo per le necessità urgenti e di limitare i contatti con i parenti per non vanificare i sacrifici fatti sino ad oggi: “solo in questo modo tutte le attività potranno mettersi in moto e riprendere la normale attività lavorativa” conclude il primo cittadino.

Luigi Epifani