Home Politica Il Segretario della Lega smentisce la candidatura di Luperti
Il Segretario della Lega smentisce la candidatura di Luperti
0

Il Segretario della Lega smentisce la candidatura di Luperti

0

BRINDISI – Come segretario cittadino della Lega, e garante della struttura partitica nella città capoluogo, apprendo con particolare stupore, da alcuni media locali, la notizia di un avvicinamento dell’ex assessore Lino Luperti alla Lega e di una sua eventuale candidatura alle prossime competizioni regionali.

Fermo restando un legittimo ma corretto diritto di cronaca, pur tuttavia debbo categoricamente smentirne ogni fondamento su una notizia priva di legittimazione partitica e personale.
Le considerazioni o convincimenti che ciascun cittadino o simpatizzante può fare sulla validità del progetto Lega in terra di Brindisi sono, nella loro autonomia, rispettabili ma non necessariamente si traducono in una adesione organica, dirigenziale o di candidatura. L’unica certezza, allo stato attuale, e per ciò che riguarda il comune capoluogo, è la candidatura di Ercole Saponaro, attuale vice coordinatore provinciale e capogruppo in seno al Consiglio comunale.
Ecco perché, pur essendo la Lega un partito selettivo ma aperto a coloro i quali intendono condividerne valori e programmi, nonché al fine di evitare sterili e inutili strumentalizzazioni, ribadisco che ogni dichiarazione, seppur legittima sul piano personale o di libero pensiero, non costituisce un’automatica adesione o correlazione al pensiero politico della Lega che mi onoro di rappresentare in terra di Brindisi.

Cosimo DE MICHELE, Segretario cittadino Lega