Home Economia e lavoro Porto Brigante: “Costa a Brindisi anche a ottobre. Tramite la Fondazione Verdi vogliamo valorizzare il patrimonio monumentale”
Brigante: “Costa a Brindisi anche a ottobre. Tramite la Fondazione Verdi vogliamo valorizzare il patrimonio monumentale”
0

Brigante: “Costa a Brindisi anche a ottobre. Tramite la Fondazione Verdi vogliamo valorizzare il patrimonio monumentale”

0

BRINDISI – Questa mattina abbiamo partecipato alla videoconferenza indetta dall’Autorità di Sistema avente ad oggetto gli approdi che Costa Deliziosa prevede di effettuare a Brindisi ogni martedì nel mese di settembre e nella metà di ottobre.

Teniamo a smentire la fantasiosa ed infondata ricostruzione secondo cui il comune avrebbe comunicato l’intenzione di affidare alla Fondazione Nuovo Teatro Verdi le escursioni dei crocieristi e che intenderebbe operare come venditore di “pacchetti turistici”.

E’ si vero, invece, che il Comune di Brindisi, per tramite della propria Fondazione Nuovo Teatro Verdi, ha offerto la propria disponibilità a prestare tutta la collaborazione necessaria per le escursioni turistiche che, come è noto, sono gestite direttamente da Costa Crociere.

In tale ottica abbiamo proposto, se d’interesse, di ampliare la gamma di itinerari e luoghi individuati nelle escursioni già progettate, con l’obiettivo di garantire una più alta valorizzazione del patrimonio artistico-monumentale della nostra città. In tal modo la città potrà offrire, ancor di più, un’ottima ospitalità ai suoi visitatori e mostrare la sua identità millenaria non solo attraverso i suoi monumenti più belli ma anche a mezzo degli anfratti più suggestivi.

Siamo consapevoli, inoltre, che una stretta collaborazione tra il vettore ed il Comune possa garantire la certezza dell’apertura e fruibilità dei luoghi, il contingentamento degli stessi e, auspicabilmente, anche l’utilizzo di risorse locali qualificate.

Post Assessore Tiziana Brigante