Home Politica Cis…iamo: nel prossimo Consiglio dei Ministri si discuterà dei maxi-fondi per Brindisi e Lecce
Cis…iamo: nel prossimo Consiglio dei Ministri si discuterà dei maxi-fondi per Brindisi e Lecce
0

Cis…iamo: nel prossimo Consiglio dei Ministri si discuterà dei maxi-fondi per Brindisi e Lecce

0

BRINDISI – Con enorme e colpevole ritardo, forse ci siamo. I sindaci di Brindisi e Lecce finalmente hanno inviato al Presidente del Consiglio Conte, al Sottosegretario alla Presidenza Turco e al Ministro per il Sud Provenzano una lettera con la quale richiedono la riattivazione del Contratto Istituzionale di Sviluppo per le due città, ivi indicandovi le somme di cui avrebbero bisogno.

Decisivo in tal senso è stato in particolare il certosino lavoro del Consigliere del M5S Serra e dell’onorevole Anna Macina, che hanno pressato continuamente i vertici del Governo affinché anche Brindisi possa avere pari dignità rispetto ad altri territori.

Nel prossimo Consiglio dei Ministri, pertanto, per input di Conte dovrebbe discutersi dei fondi da destinare ai due territori, con il Primo Ministro che darà mandato a Provenzano di reperire le risorse richieste e con il pallino che si spera poi possa passare da quel momento al plenipotenziario Turco, il potentissimo braccio destro del Premier che sta cambiando la storia di Taranto.

È arrivato il momento di Brindisi? Vedremo. Di certo bisognerà armarsi di tanta pazienza…