Home Politica Rossi su Facebook: “Questo fenomeno deve cessare”
Rossi su Facebook: “Questo fenomeno deve cessare”
0

Rossi su Facebook: “Questo fenomeno deve cessare”

0

BRINDISI – Abbiamo ideato una strategia per contrastare in maniera ancora più sinergica e dura l’abbandono dei rifiuti e il conferimento scorretto degli stessi.

Queste le azioni:
– task force tra il Comune di Brindisi, la Polizia Locale e la Polizia Provinciale. 8 vigilanti tra Polizia locale e provinciale monitoreranno il territorio, insieme alle guardie ecologiche che verranno selezionate tramite avviso pubblico. A supporto della task force ci saranno anche i percettori del reddito di cittadinanza.

– Foto trappole installate in città raddoppiano da 20 a 40, saranno sempre mobili per permettere la rotazione in vari siti di abbandono.

– Controllo rafforzato anche per il conferimento della raccolta differenziata da parte degli esercizi pubblici (ristoranti, bar…).

– Inasprimento delle sanzioni a carico dei trasgressori.

Dal mese di giugno attraverso le foto trappole e il lavoro di controllo in borghese della Polizia locale sono state effettuate 259 sanzioni.

Vogliamo debellare l’inciviltà, c’è una minoranza che danneggia l’intera città che conferisce per bene i rifiuti, questo fenomeno deve cessare.

Post Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi