Home Politica Sindaco e Giunta regaleranno le luminarie ai cittadini di tasca propria
Sindaco e Giunta regaleranno le luminarie ai cittadini di tasca propria
0

Sindaco e Giunta regaleranno le luminarie ai cittadini di tasca propria

0

SAN MICHELE – L’ho annunciato poco fa in Consiglio Comunale: le luminarie natalizie ci saranno e le pagheremo noi della Giunta con i nostri emolumenti.

Sarà un Natale particolare, senza eventi e manifestazioni, ma le luci non possono mancare perché rappresentano un messaggio di speranza per i commercianti prima di tutto, per i cittadini e per i bambini, in particolare.

Penso, proprio, a loro che già stanno soffreddo e affrontando un periodo pesante, anche, dal punto di vista scolastico.

Non possiamo privarli delle luci di Natale e di quel senso di festa che in questo momento può aiutare.

Accendere le luminarie anche questo Natale significa, soprattutto, andare incontro alle esigenze dei commercianti che hanno sofferto, in maniera pesante, sia il primo lockdown sia questa seconda ondata con tutte le restrizioni che sono state imposte e che hanno impedito, di fatto, di svolgere appieno le varie attività.

Come amministratori, come cittadini dobbiamo fare il possibile per supportare il commercio locale e, ancora una volta, invito tutti ad acquistare i regali ma, anche, ciò di cui abbiamo bisogno nel nostro quotidiano, nei negozi di San Michele.

Un piccolo ma importante gesto di vicinanza a chi, con tutti i problemi di questo periodo, non ha spento le luci dell’economia del nostro paese.

Giovanni Allegrini Sindaco di San Michele