Home Politica Interventi su Tommaseo, caserma Ederle e piazza Cairoli
Interventi su Tommaseo, caserma Ederle e piazza Cairoli
0

Interventi su Tommaseo, caserma Ederle e piazza Cairoli

0

BRINDISI – Oggi in giunta abbiamo deliberato la destinazione di alcune somme ricavate dal Fondo di riserva per tre importanti operazioni di rigenerazione in città.

50 mila euro per rendere accessibile un’area verde in pieno centro, nell’area esterna all’ex caserma Ederle, in via Castello con ingresso principale in via Cittadella. Si effettueranno lavori di messa In sicurezza e sistemazione dei varchi di accesso, oltre ad interventi sull’area verde e installazione di giochi per bambini. Uno spazio che ci è stato tanto richiesto dai cittadini e vogliamo rendere vivibile.

150 mila euro per il Parco Tommaseo, un’area verde in totale abbandono che finalmente ritornerà alla luce, grazie ad un importante intervento di messa in sicurezza del verde, pulizia della scalinata d’accesso su via Amerigo Vespucci e pulizia dell’area su via Ciciriello (ex campo di calcio), dalla quale si potrà raggiungere via Vespucci attraverso una camminata nel bosco e viceversa.

17 mila euro per proseguire il lavoro di efficientamento energetico in città, stiamo lavorando sia sull’illuminazione artistica dei beni monumentali che su quella viaria. Questa somma vorremmo destinarla all’area di piazza Cairoli, che ha bisogno di un implemento della luminosità, come segnalato anche da numerosi cittadini. La sostituzione dei corpi illuminanti con lampade a led, permetterà di avere un risparmio economico e una luce più intensa.

Riccardo Rossi Sindaco di Brindisi