Home Economia e lavoro La CGIL sulle assunzioni presso la Marina militare
La CGIL sulle assunzioni presso la Marina militare
0

La CGIL sulle assunzioni presso la Marina militare

0

BRINDISI – Accogliamo positivamente la notizia dell’approvazione dell’emendamento alla Legge di Bilancio 2021 che prevede l’assunzione di 40 dipendenti civili presso la Marina Militare di Brindisi.

Da anni la FP CGIL e CGIL di Brindisi tengono i riflettori accesi su quello che rappresenta il maggior sito produttivo presente sul territorio se si considera il personale civile, militare e l’indotto.

La mobilitazione delle OO.SS. negli anni ha scongiurato addirittura il paventato rischio di chiusura poichè troppo vicino all’Arsenale di Taranto per arrivare alla conquista del suo rilancio con la ritrovata autonomia gestionale.

La notizia delle 315 assunzioni di personale Civile all’Arsenale di Taranto, senza considerare anche il sito di Brindisi, aveva riacceso le polemiche sulla miopia politica rispetto alle tante problematiche del territorio Brindisino.

Nel caso di specie la CGIL ha sempre evidenziato la necessità di dare continuità alle conoscenze altamente specializzate presenti nel sito di Maristanav Brindisi nel settore della manutenzione delle navi chiedendo nuove assunzioni e la riattivazione della scuola allievi operai al fine di non disperdere le preziose conoscenze.

Pertanto la notizia delle 40 assunzioni va considerata un importante punto di partenza a cui dovranno seguire, però, altri impegni sul piano assunzionale se si intende garantire quella necessaria continuità e valorizzazione delle competenze dando fiato all’economia di questo territorio.

IL SEGRETARIO GENERALE CGIL BR LA SEGRETERIA TERRITORIALE FP CGIL 

Antonio Macchia

Patrizia Stella 

.