Home Cronaca Mesagne, sesta vittima per Covid in questa seconda ondata. Il cordoglio del Sindaco per la 52enne
Mesagne, sesta vittima per Covid in questa seconda ondata. Il cordoglio del Sindaco per la 52enne
0

Mesagne, sesta vittima per Covid in questa seconda ondata. Il cordoglio del Sindaco per la 52enne

0

MESAGNE – Mesagne piange la sesta vittima per Covid di questa seconda ondata di contagi, alla famiglia giungano le mie più sentite condoglianze per la dolorosa perdita.

La notizia della morte di questa concittadina di 52 anni, deceduta nella notte nel reparto di Rianimazione Covid dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi, deve indurci ad una riflessione importante su quanto questo virus resti insidioso e ci tolga certezze di ogni tipo. La situazione resta grave, la giovane età dell’ultima persona che ha perso la battaglia contro il Covid sembra gridarlo. Questa terribile insidia non ci consente di fare previsioni sull’età dei contagiati, sull’evoluzione della malattia anche in presenza di condizioni di salute buone, sulla tracciabilità di trasmissione dei contagi.

Vi prego, proteggiamoci e proteggiamo gli altri: non mi stancherò di dirlo, soprattutto in questo periodo. Evitiamo le situazioni di assembramento, che restano vietate. Quando usciamo, indossiamo in modo corretto la mascherina di protezione, manteniamo la distanza interpersonale di almeno un metro, laviamo e igienizziamo spesso e bene la mani.

Il peggio non è ancora passato, il periodo di festa non deve distoglierci da questa certezza.

Antonio Matarrelli