Home Cronaca Un gruppo di brindisini acquista due alberelli: “Ci potrete lasciare letterine, addobbi e cibo per cani e gatti”
Un gruppo di brindisini acquista due alberelli: “Ci potrete lasciare letterine, addobbi e cibo per cani e gatti”
0

Un gruppo di brindisini acquista due alberelli: “Ci potrete lasciare letterine, addobbi e cibo per cani e gatti”

0

BRINDISI – Alcuni brindisini si sono riuniti su Facebook costituendo il gruppo “Regala il Natale a Brindisi” e 9 di loro hanno già provveduto a effettuare una donazione per acquistare due alberi da tre metri e mezzo che saranno posizionati in piazza Sottile-De Falco. Di seguito la descrizione dell’iniziativa.

“C’era una volta un gruppo di cittadini che ha voluto regalare agli occhi più luminosi della propria citta’, Brindisi, un Natale di solidarietà.Questo gruppo di cittadini si è aggregato liberamente su Facebook, ha costituito un gruppo REGALA IL NATALE A BRINDISI e si  messo all’opera! Godendo della fiducia dei cittadini, ha avviato tutte le missions legate all’evento: contattato il vivaista (ha scelto alberi di cedro perche’ possano rivivere altrove; l’abete sarebbe stato poi inservibile e noi abbiamo a cuore l’ambiente!), ha chiesto le autorizzazioni al Comune di Brindisi e creato la raccolta fondi SPITTED, nella massima trasparenza a costi del servizio più appetibili. Gli alberi di cedro saranno gli alberi della solidarietà: ognuno porterà l’addobbo, la letterina, chiunque lascerà una coperta, del cibo per gente che ne ha bisogno e magari buste di croccantini per cani e gatti… l’albero rappresenterà l’abbraccio a tutti coloro che passeranno in città e vivrà nello spirito del Natale che è il calore della solidarietà”.