Home Politica Niente centraline nel petrolchimico, Rossi: “Molto grave, faremo ricorso al Tar”. A Torchiarolo benzene alle stelle
Niente centraline nel petrolchimico, Rossi: “Molto grave, faremo ricorso al Tar”. A Torchiarolo benzene alle stelle
0

Niente centraline nel petrolchimico, Rossi: “Molto grave, faremo ricorso al Tar”. A Torchiarolo benzene alle stelle

0

BRINDISI – Lunedì ci sarà un incontro tra il Sindaco Rossi, l’Arpa, l’Asl e i responsabili delle società le cui torce sono andate in blocco con conseguenti sfiammate ed emissioni di idrocarburi, ovvero Enipower, Basell ed Eni Versalis. Vi è da registrare che nella giornata di ieri le centraline di rilevamento dell’Arpa, se su Brindisi hanno segnalato valori accettabili, su Torchiarolo hanno rilevato concentrazioni elevatissime di benzene, ovvero 4 microgrammi per metro cubo di media; un dato più alto di quello che ad esempio si registrò a Brindisi e Torchiarolo nel maggio scorso quando il Sindaco Rossi emanò l’ordinanza di sospensione delle attività di Versalis.

Dopo l’incontro di lunedì, il Sindaco terrà una conferenza stampa. Forse anche per annunciare il proprio disappunto per il mancato inserimento in sede Aia della richiesta del Comune di inserire centraline per il monitoraggio all’interno del perimetro dello stabilimento di Versalis. Una bocciatura che il Sindaco, ai microfoni della Rai, ha definito molto grave, preannunciando un possibile ricorso al Tar.