Home Politica Nota di D’Attis sull’inaugurazione dell’Anno Giudiziario presso la Corte d’Appello di Lecce
Nota di D’Attis sull’inaugurazione dell’Anno Giudiziario presso la Corte d’Appello di Lecce
0

Nota di D’Attis sull’inaugurazione dell’Anno Giudiziario presso la Corte d’Appello di Lecce

0

Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, a margine dell’inaugurazione dell’Anno Giudiziario presso la Corte d’Appello di Lecce.

“La giustizia attraversa un periodo difficile a fronte del quale risulta irrinunciabile una riforma “giusta” non per agevolare solo gli operatori, ma per servire, soprattutto, meglio i cittadini.

E su questo evidentemente le posizioni politiche non sono tutte uguali.

Un ringraziamento va a tutti i Magistrati che quotidianamente garantiscono con scrupolo e passione la loro opera per l’applicazione corretta delle leggi.

Un messaggio di netta condanna invece va a quei Magistrati (pochi per fortuna) che, approfittando del potere delegato loro dalla Legge, si sono fatti conoscere per reati commessi spesso approfittando delle debolezze di gente in difficoltà.

Un pensiero (negativo) anche per quei Magistrati (pochi per fortuna anche in questo caso) che hanno dimostrato di farsi condizionare dal loro punto di vista politico, accanendosi su alcuni e favorendo altri nella loro attività. Spesso non risponderanno a nessuno dei loro errori, delle vite distrutte a seguito dei loro “errori giudiziari”, ma sicuramente dovranno rispondere alla loro coscienza.

Oggi ho apprezzato il messaggio del Procuratore Generale della Corte d’Appello di Lecce, Antonio Maruccia, che ha puntato il dito contro coloro (magistrati) che hanno offuscato l’immagine della Magistratura anche in questi giorni con le note vicende di Brindisi.

Anche per contrastare queste gravissime “deviazioni”, continueremo ad impegnarci per riformare la Giustizia”.