Home Politica Giunta al capolinea: cadranno teste, non si torna indietro. Oggiano e Serra: “La variante per le contrade no e la maxi-variante per la litoranea sì?”
Giunta al capolinea: cadranno teste, non si torna indietro. Oggiano e Serra: “La variante per le contrade no e la maxi-variante per la litoranea sì?”
0

Giunta al capolinea: cadranno teste, non si torna indietro. Oggiano e Serra: “La variante per le contrade no e la maxi-variante per la litoranea sì?”

0

BRINDISI – Confusione totale in maggioranza. La proposta avanzata dal PD di una mega-variante da apportare al PRG lungo 10 km di litoranea nord porterà a conseguenze clamorose. È certo. Come fatto notare dai consiglieri di opposizione Serra e Oggiano, infatti, non è spiegabile in nessuna maniera il fatto che la maggioranza abbia bocciato la mozione di variante al Prg per le contrade nate abusivamente e un attimo dopo il PD proponga una variante ancora più impattante per sanare, per esempio, la situazione delle contrade Betlemme, Posticeddu e definire la vicenda Acque Chiare.

Il Consigliere del M5S Serra si chiede come possa il PD considerare aberrante la mozione sulle contrade e contestualmente proporre una maxi-variante per gli abusivismi presenti sulla litoranea (e per lo sviluppo della costa tramite la redazione di un piano particolareggiato, ndr). Cosa ne pensa l’assessore Borri di questa proposta? Domanda retorica.

Ecco perché i risvolti saranno necessariamente clamorosi: o salterà la testa di Borri con il placet del Sindaco e di BBC oppure il PD dovrà recedere dai suoi propositi bellicosi. Tertium non datur.

Nel frattempo, Serra e Oggiano continuano a chiedere a gran voce di conoscere il contenuto del Documento programmatico preliminare al Pug (che oramai non vedrà la luce durante questa consiliatura), del quale non hanno traccia i consiglieri ma che – come lamentato da Serra e Oggiano – dovrebbe essere stato consegnato – stando alle risalenti affermazioni di Borri – alla commissione Urbanistica e starebbe girando da settimane in ambienti esterni a Palazzo di Città. Il Presidente della Commissione Urbanistica Carbonella, però, giura di non averne ricevuto copia. Una circostanza, quella della diffusione del documento in ambienti esterni, che Oggiano definisce di una gravità assoluta.

La settimana prossima, comunque, il Dpp dovrebbe finalmente  giungere in commissione Urbanistica. Ma nel PD ci sarebbe già grande malumore per il suo contenuto.