Home Politica Stilettata di Amati a Rossi e al PD brindisino: “Nelle contrade si scaricano liquami nel sottosuolo: un inquinatore come Rossi vive nel disprezzo della cura ambientale e preferisce non far nulla. Il PD non è il partito dell’inquinamento decrescitista”
Stilettata di Amati a Rossi e al PD brindisino: “Nelle contrade si scaricano liquami nel sottosuolo: un inquinatore come Rossi vive nel disprezzo della cura ambientale e preferisce non far nulla. Il PD non è il partito dell’inquinamento decrescitista”
0

Stilettata di Amati a Rossi e al PD brindisino: “Nelle contrade si scaricano liquami nel sottosuolo: un inquinatore come Rossi vive nel disprezzo della cura ambientale e preferisce non far nulla. Il PD non è il partito dell’inquinamento decrescitista”

0

BRINDISI – Dopo la conferenza stampa di presentazione della Giunta, durante la quale il Sindaco Rossi ha abbondantemente trattato la problematica delle contrade brindisine non sottraendosi dal rifilare una stoccata al Piano casa regionale (“Non era certo quella la soluzione – ha sottolineato Rossi -, tanto è vero che il Presidente Draghi ha fatto ricorso), il Consigliere regionale Amati ci ha affidato una piccata analisi sulla gestione politico-amministrativa del Comune di Brindisi.

“Rossi – osserva causticamente Amati – probabilmente ignora le cose che tratta e non la smette di favorire l’inquinamento e contrastare le politiche ambientali.
Nelle contrade si scaricano liquami nel sottosuolo e si emunge acqua di falda. Un inquinatore come Rossi vive nel disprezzo della cura ambientale e preferisce non far nulla; gli ambientalisti preferiscono invece sanare il problema e contrastare gli sfaccendati che non hanno nemmeno il coraggio di essere coerenti con il loro narcisismo etico, ordinando lo sgombero dei quartieri e l’abbattimento delle case.
Un inquinatore come Rossi vive ostacolando le iniziative ambientali, come l’idea di utilizzare il gas – carburante di transizione – per ridurre le emissioni dei combustibili fossili.
Un inquinatore come Rossi vive ostacolando tutte le pratiche per impianti di rinnovabili, per preservare nelle pratiche inquinanti, impedendo così la riduzione del gap energetico per poter produrre l’idrogeno e assecondare le migliori politiche ambientali.
Un inquinatore come Rossi preferisce tenere centinaia di immigrati, esseri umani, in condizione igienico-sanitarie disastrose, criticando me e chiunque pone al centro della sua azione l’igiene e la solidarietà.
Che dire di più?
Io non mi occupo di giri di valzer politici, funzionali all’inerzia inquinante di Brindisi.
Il PD è il partito dell’ambientalismo tecnologico e non dell’inquinamento decrescitista”.