Home Politica Raccolta rifiuti, Saponaro: “Di proroga in proroga, grosso danno per la città. Monteco aveva 13 unità a controllare il personale, quante ne ha Ecotecnica?”
Raccolta rifiuti, Saponaro: “Di proroga in proroga, grosso danno per la città. Monteco aveva 13 unità a controllare il personale, quante ne ha Ecotecnica?”
0

Raccolta rifiuti, Saponaro: “Di proroga in proroga, grosso danno per la città. Monteco aveva 13 unità a controllare il personale, quante ne ha Ecotecnica?”

0

BRINDISI – Il Consigliere comunale della Lega Ercole Saponaro continua a denunciare alcune situazioni legate al servizio di igiene urbana e anomalie circa le convocazioni dei rappresentanti di Ecotecnica nelle commissioni consiliari. In particolare, Saponaro lamenta la circostanza che al presidente della commissione Ambiente è stato riferito che, regolamento alla mano, i rappresentanti di Ecotecnica non sono tenuti a partecipare, tesi non condivisa da Saponaro.

Il consigliere della Lega, poi, ricordando che Monteco aveva 13 unità esterne dedite al controllo del personale, si chiede quante ne abbia invece Ecotecnica e come operi il controllo. Inoltre, Saponaro lamenta gli orari effettuati da Ecotecnica, con i mezzi che circolano nei momenti di punta interferendo con il traffico cittadino.

Infine Saponaro ha ripreso la dichiarazione del dirigente Corvace rispetto alle carenze di personale dell’ufficio comunale che impedirebbero di indire una gara per affidare il servizio di igiene urbana, così costringendo il Comune ad una proroga quando scadrà il contratto (a dicembre del corrente anno): “Negli ultimi 11 anni – ha tuonato Saponaro – siamo andati avanti di proroga in proroga. Quanto annunciato dal dirigente circa l’impossibilità di predisporre una gara rappresenta un grosso danno per i cittadini e una sconfitta per la città”.